Casali

Casale di Gaia

Nel cuore della Portuense, storica zona di Roma, esiste un luogo ideale per l’organizzazione di eventi di qualsiasi genere, come per esempio feste aziendali o celebrazioni di varia natura, di nome Casale di Gaia.

Il casale è caratterizzato da spazi ampi ed arredamenti raffinati ed eleganti, un grande giardino attrezzato in cui allestire gazebo e divanetti nella bella stagione, e un ambiente in generale sobrio e ricco di gusto in cui ospitare gli invitati dell’evento in un’atmosfera unica e speciale.

Feste aziendali in una location d’eccezione

Casale di Gaia è una location del tutto inusuale, votata allo stile bucolico più puro. Si tratta infatti di un antico casale a tutti gli effetti, dalla struttura tipica in mattoni, la forma squadrata e la tettoia spianata.
Questo tipo di edificazioni posseggono un fascino intrinseco tutto loro, avvalorato, e di molto, quando contestualizzate in zone particolarmente originali: non è infatti usuale ritrovare un vero e proprio casale di campagna proprio nel cuore di Roma.

Presso la struttura sarà possibile organizzare una festa aziendale, un meeting o un semplice ritrovo esattamente sulla base delle specifiche esigenze, sfruttando a  pieno entrambe le tipologie di ambienti, sia le sale interne finemente arredate che l’immenso spazio esterno.
Nelle stagioni benevole è infatti consigliabile attrezzare gli spazi esterni con arredamenti da giardino, al fine di proporre agli ospiti un vero e proprio “picnic” reinventato in chiave-evento. Sarà possibile selezionare un aperitivo buffet con pranzo o cena, oppure direttamente un servizio al tavolo.

Un casale a metà fra antico e moderno

Le esigenze del cliente sono al primo posto per lo staff che si occuperà di organizzare il vostro evento presso il Casale di Gaia a Roma, performando tutto il contesto sulla base delle indicazioni, sia in termini di tema della serata che di arredamenti o decorazioni particolari.
Il clima informale e la vegetazione accompagneranno i commensali in un’atmosfera piacevole e rilassata, perfetta per far coniugare, in una festa aziendale, i tipici elementi di formalità dovuti ai rapporti di lavoro, con un sano relax ispirato dal contesto d’intorno.

Ambienti e utilizzi per interni ed esterni

Parlando di specifiche tecniche e dettagli, il Casale di Gaia risale al 1600, come risulta evidente dalla struttura, rimodernata ma lasciata intatta in tutti i suoi tratti caratteristici. Al piano terra è possibile fruire di due ampie sale da circa novanta e settanta metri quadri, senza tener conto dell’ala riservata alle cucine e ai servizi.

La sala più ampia è inoltre dotata di impianto audio, mixer, proiettore e tutta la strumentazione adatta per integrare, all’eventuale festa aziendale, anche ipotetiche proiezioni o interventi per discorsi al microfono.

Esternamente, lo spazio antistante il casale consta di ben 1500 metri quadri, senza tener conto dell’ampio parcheggio interno, accessibile a tutti gli ospiti.
Nell’ambiente outdoor è possibile allestire agevolmente una serie di gazebo, divanetti o quant’altro, distribuiti sia sulla superficie del giardino che sull’ampio patio del casale.
Fiore all’occhiello della parte esterna: una grande piscina idromassaggio (circa otto metri per cinque) di cui usufruire anche di sera, quando un suggestivo gioco di luci farà da contorno a tutto il contesto.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi