Immersa completamente nel parco archeologico dell’Appia Antica, Domus Mavi si presenta in modo molto accattivante e luminoso. Offre un contesto leggiadro e verdeggiante per gli esterni, mentre la raffinatezza informale abbraccia le sue varie sale interne.
Chi deve organizzare una cena o un buffet aziendale troverà in questo luogo il contesto perfetto, composto da varie possibilità di allestimento. Vediamone insieme qualcuna.
Domus Mavi e il suo portico stupendo
Considerando che un porticato è una costruzione che viene generalmente creata nella parte anteriore della struttura, il portico di Domus Mavi di Roma costituisce uno degli allestimenti migliori per quel che riguarda questa proprietà.
In effetti, è uno spazio coperto adiacente alla casa con pilastri e tettoia. Ma quel che conta di più quando si prende in considerazione una sistemazione simile, è proprio la possibilità di vivere il giardino intorno restando comunque al coperto.
Ecco allora che la funzione decorativa e di riparo di questa area potrebbe diventare il posto vincente per una festa aziendale elegante e tranquilla. Mentre per chi vuole fare 2 salti o ascoltare musica non manca una consolle dj sia al chiuso che all’aperto.
In pratica, Domus Mavi a Roma è una location versatile di grande valore ed efficienza. Il suo fantastico portico o veranda aperta che dir si voglia, è formato da un’ampia zona piastrellata dove vengono sistemati i vari tavoli con sedute, mentre sul prato, sempre curatissimo, sono stati collocati dei divani e poltroncine da esterno con relativo tavolino. Ma per rendere ancor più accogliente tutto l’insieme saranno presenti anche dei grandi ombrelloni bianchi, vasi enormi di fiori variopinti e una mise en place eccezionale.
A far da cornice all’intero allestimento numerosi alberi secolari di vario genere assicurano ombra e refrigerio durante le giornate più calde. Alla sera, l’atmosfera diventa super brillante grazie all’impianto luci e audio con effetti luminosi straordinari.
Quel che si ammira da questa angolazione è un prato senza fine con vasi alti neri e una mezzaluna bianca scelta per simboleggiare l’amore, quel sentimento che che vince su tutto. Il romanticismo e la bellezza lussureggiante del posto, oltre a tanta professionalità e accortezza ai particolari rendono Domus Mavi Roma, unica!
Le sale attraenti di Domus Mavi
Anche al chiuso, la bella struttura propone la possibilità di una sfavillante festa aziendale da organizzare nella sala con parquet chiaro oppure in quella piastrellata in cotto. I dettagli architettonici interni sono moderni con alcuni elementi antichi come la parete di sassi e un’altra parete rivestita con una riproduzione d’epoca.
L’aspetto generale è quello di un ambiente curato e chic dove collocare tanti tavoli rotondi con sedute, mentre negli angoli migliori si è pensato di aggiungere un bar e una postazione dj per la musica. Conclude l’insieme una vetrata spettacolare sul giardino.
Il giardino e i suoi gazebi
Volendo, è sempre possibile allestire l’intero evento nel giardino, con numerosi gazebi, ombrelloni bianchi e tavoli con sedute sull’erba del prato, per una festa aziendale vibrante e vivace presso Domus Mavi, ubicata tra il parco regionale dell’Appia Antica e la Villa dei Quintili.