Casali Ville

Castello di Tor Crescenza

Festa aziendale al Castello di Torcrescenza

Se desideri organizzare a Roma un meeting, una festa aziendale o un evento di altra natura, il Castello di Torcrescenza è probabilmente una delle scelte migliori possibili in città.

Il Castello di Torcrescenza è una struttura immersa nel ben noto Parco del Veio, proprio a ridosso della zona Nord di Roma, e circondata dall’altrettanto conosciuto Parco di Roma Golf Club. Stiamo parlando di un’antichissima dimora nobiliare, ancora oggi abitata da una famiglia aristocratica molto conosciuta a Roma e in Italia. Proprio per questa ragione, la storia dell’edificio si traduce e viene testimoniata negli interni, caratterizzati da numerose opere d’arte in tutti gli ambienti, tanto da essere stata ufficialmente registrata sotto la tutela della Soprintendenza delle Belle Arti.

Una location ricca di storia

Il Castello di Torcrescenza è un edificio commissionato dal Marchese Crescenzi agli inizi dello scorso millennio, ampliato poi nel corso del medioevo quando l’edificio assunse importante valore strategico oltre che architettonico. Parliamo di una struttura datata nel suo nucleo circa 1400, seppur siano seguiti poi ampliamenti, migliorie e cambiamenti nel corso dei secoli sino ad arrivare ai giorni nostri.

Organizzare una festa aziendale a Roma presso il Castello di Torcrescenza significa impostare un evento all’insegna dell’originalità e dello stupore. L’impatto visivo, già all’accesso, è infatti fortissimo: colpisce il colpo d’occhio dell’aspetto esterno della location, il classico castello dotato di facciata e torri laterali, il ponte levatoio che favorisce l’accesso alla prima corte,e infine il portico antistante l’entrata vera e propria.
Percorrendo gli ambienti che portano al portone di ingresso della tenuta, si viene catturati dalle fontane tutto intorno al percorso e al rumore dell’acqua, incontrando poi un antico pozzo in pietra molto utilizzato nel castello diversi secoli fa.
Il passaggio tra la prima e la seconda corte, ad oggi, è stato coperto da una struttura in vetro, che ha costituito la creazione naturale – di fatto – di un bellissimo giardino d’inverno fatto di piante e fiori di diversi tipi.

Diversi ambienti per la festa aziendale perfetta

Tecnicamente, l’organizzazione dell’evento può avere luogo indistintamente in interno o in esterno, oppure, se il tempo e le modalità lo consentono, sfruttando ambo gli spazi a seconda della situazione pianificata e nei vari momenti della festa aziendale.
Indoor, il Castello di Torcrescenza presenta una bellissima Sala del Camino, ricca di affreschi e decori di grande pregio, con annesso salottino da accoglienza. Anche il giardino d’inverno, essendo a tutti gli effetti una struttura coperta, può essere considerata ambientazione interna, e vanta una capienza di circa 300 sedute.

All’esterno, prescindendo dal parco, i giardini e i salottini allestibili lungo il perimetro del castello, ci si può avvalere della bellissima terrazza con vista sul panorama naturale circostante.

IL Castello offre diverse modalità di percorso conviviale, sulla base delle esigenze del cliente. La festa aziendale ideale può quindi prevedere una cena con servizio al tavolo, un banchetto buffet nella sala interna o in giardino, o piuttosto un percorso nei vari ambienti della struttura, per apprezzarne ogni peculiarità, partendo da un aperitivo e studiando un planning fino al dopocena.
Al Castello di Torcrescenza uno staff preparato e competente sarà in grado di mettere a disposizione tutta la sua professionalità per offrire un servizio all’altezza delle aspettative, rispettando le esigenze del cliente e pianificando un evento che soddisfi a pieno tanto l’organizzatore quanto gli invitati.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi