Ville

Villa Miani

Organizzare una festa aziendale a Roma non è mai facile, in virtù dell’enorme proposta di location, ville, locali e ambientazioni di varia natura per allestire un evento di tipo professionale che rispetti i canoni necessari al fine di allietare i propri ospiti, intrattenerli e fornire un servizio perfetto per l’occasione.

In questo senso, Villa Miani è sicuramente una delle migliori scelte possibili, poiché coniuga la rilevanza storica e il fascino di una delle zone più belle della città, con un’ambientazione naturale elegante e confortevole.
Le radici di Villa Miani risalgono addirittura ai primi anni dell’ottocento, quando i Conti Miani diedero mandato per la costruzione di un edificio di ispirazione squisitamente neoclassica proprio sulla splendida Collina di Monte Mario. La location nella sua interezza è immersa nel verde, e vanta a sua volta uno splendido giardino all’italiana interno, curatissimo e tutt’oggi punto di forza di tutta la tenuta.

Come organizzare un evento esclusivo e prestigioso

L’impatto visivo di Villa Miani è di grande rilievo,  anzitutto nel percorso iniziale della strada privata che, per circa un chilometro, attraversa un parco secolare che giunge sino all’ingresso della villa, ma soprattutto per la vista mozzafiato della struttura direttamente su Roma e in particolare sulla cupola di San Pietro. Organizzare una festa aziendale presso questa dimora significa quindi permettere agli invitati di godere non solo di un servizio degno di un nobile, ma anche di fruire di una ambientazione più unica che rara, non per niente la villa viene scelta da anni come meta ideale per convention e incontri internazionali di grande importanza.

Vista mozzafiato sulla capitale

Dal punto di vista strutturale, Villa Miani vanta ben duemila metri quadri di saloni negli ambienti interni, senza contare l’immenso spazio esterno costituito dalle terrazze e il giardino fronte laghetto.

Una location versatile per qualsiasi esigenza

Per quanto riguarda l’organizzazione della festa aziendale, gli ampi spazi di cui sopra consentono di performare l’evento sulla base di qualsiasi esigenza, sia in termini di capienza che di condizioni meteorologiche.
La terrazza per esempio può essere utilizzata come punto d’accoglienza in cui allestire un aperitivo di benvenuto, magari con un buffet organizzato su tavoli d’appoggio e salottini ricavati da divanetti e poltrone distribuite su tutta l’area. Si potrà godere di ottimi cocktail preparati da alcuni tra i barman più esperti della capitale, fruendo allo stesso tempo di un panorama mozzafiato su tutta la città.

Nelle sale interne potrà essere allestita una cena o un pranzo, anch’essi, sulla base delle preferenze, sia con servizio al tavolo che in modalità buffet. Ricordiamo che Villa Miani vanta una cucina attrezzata interna, preparata ad assolvere a qualsiasi necessità in termini di personalizzazione del menu.

Di particolare importanza gli allestimenti interni ed esterni della villa, che garantiscono un carattere originale ma al tempo stesso originale all’evento, fedele alle tradizioni di opulenza ed “elite” tipiche degli anni d’oro romani, quando avevano luogo ricevimenti di rilevanza nazionale.

Organizzare una festa aziendale a Villa Miani significa quindi mandare un messaggio chiaro ai propri invitati, in termini di eleganza, raffinatezza e prestigio in ogni piccolo particolare.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi