Fra le diverse location a Roma per feste aziendali, esiste una soluzione che probabilmente non ha eguali in paragone con qualsiasi altra tipologia di evento: stiamo parlando del Bus Inglese, la simpatica moda dell’ultimo decennio che prevede il festeggiamento di qualsiasi celebrazione, evento o festa a bordo di un vero e proprio bus in stile “British”, sempre in movimento!
Organizzare una festa aziendale sul Bus Inglese a Roma significa cedere alle lusinghe di un evento più unico che raro da condividere con i propri colleghi o collaboratori, senza tuttavia cedere nulla in termini di piacevolezza, eleganza e divertimento nell’arco di tutta la serata.
Il fascino di Roma e la tradizione britannica: feste aziendali sul Bus Inglese
La struttura del Bus è variabile, in funzione della tipologia di festa da organizzare e soprattutto in virtù del numero di invitati di cui tenere conto, anche se il tipico Bus Inglese prevede la versione classica a due piani. Teniamo presente infatti che stiamo parlando della formula maggiormente personalizzabile fra tutte le possibili soluzioni per una festa aziendale: è infatti possibile selezionare la tipologia di bus, la durata del tour, il percorso / itinerario da seguire, le fermate, l’intrattenimento a bordo, la cena o l’aperitivo, il bar o quant’altro si ritenga necessario, esattamente come sarebbe opportuno organizzare per qualsiasi evento in un locale della città.
L’evento perfetto sullo sfondo dell’antica Roma
Parliamo dei vantaggi più evidenti nell’organizzare la propria festa aziendale su un Bus Inglese a Roma: anzitutto la location, che in questo caso non è la struttura che ospita l’evento bensì l’intera città. Usufruendo del bus per il proprio evento sarà possibile performare l’itinerario a proprio piacimento, o magari seguendo i consigli dello staff esperto. Potrete attraversare le zone più antiche di Roma, i monumenti, parchi ed edifici del passato dal fascino intramontabile, il tutto sorseggiando un buon cocktail o a ritmo di musica!
L’area di partenza del bus è anch’essa organizzabile, anche in funzione del punto di ritrovo degli ospiti che parteciperanno alla serata.
Cena e aperitivo sul Bus
Dal punto di vista gastronomico, sul Bus Inglese è possibile optare per diverse tipologie di servizio: in base al numero di invitati, al “tono” della festa e all’atmosfera che si intende ricreare, è possibile organizzare un aperitivo con musica e piccoli assaggi o addirittura una vera e propria cena in movimento, con servizio e con buffet, mentre barman specializzati preparano le vostre miscele preferite e un dj si occupa di proporre il sottofondo musicale adatto.
Chiaramente non mancheranno strumentazioni e attrezzatura: se per esigenze logistiche legate al vostro lavoro, o per qualsiasi altra ragione, ritenete opportuno integrare degli interventi al microfono nel corso della festa aziendale, sarà ovviamente possibile farlo, godendo peraltro di uno sfondo inimitabile.
Anche gli stop del Bus sono chiaramente a cura esclusiva del personale di bordo sotto stretta indicazione del cliente.
La struttura del veicolo, come detto, è quella del tipico bus britannico a due piani. Questa conformazione consente di articolare l’evento su due livelli in modo da distribuire al meglio gli ospiti negli spazi, senza contare che queste dimensioni permettono di muoversi agevolmente tra bar, pista da ballo e angolo buffet come se si trattasse di un locale in pianta stabile, con uno sfondo d’eccezione!