Tutti coloro che cercano un locale elegante, spazioso e ospitale per una festa aziendale perfetta dovrebbero considerare Villa Brasini di Roma, una versatile location per eventi e cerimonie situata nella mondana zona vivace di ponte Milvio. Più esattamente Villa Brasini 489 si affaccia sulla via Flaminia 489 a Roma.
La villa è stata chiamata come l’architetto che l’ha costruita, ovvero Armando Brasini, verso la fine dell’ottocento e i primi del novecento. La sua originale architettura in stile barocco e neoclassico deriva da una cultura a larghe linee barocca, ma vistosamente fuori tempo e antiquata.
Cosa può offrire Villa Brasini dentro e fuori
La favolosa Villa Brasini offre splendidi interni assai lavorati e ricchi di particolari preziosi come magnifiche sale squisitamente affrescate e soffitti dipinti e decorati. Sono presenti inoltre marmi antichi cangianti e policromi, oltre a statue di marmo bianco.
All’esterno invece la villa è dotata di un meraviglioso giardino che la circonda completamente con alberi di alto fusto e tanto spazio per qualunque tipo di ricevimento. C’è annesso un anfiteatro e la relativa fontana.
È una location enorme, composta da due costruzioni, una sulla via Cassia e l’altra su via Flaminia. In termini di spazio non è seconda a nessun altro locale romano, ma anzi può contenere fino a 200 invitati al suo interno e fino a 400 in giardino.
Villa Brasini a Roma mette a disposizione uno scenario invidiabile per il vostro evento aziendale più suggestivo e raffinato. Infatti, il luogo è sicuramente singolare e leggendario anche come conseguenza di un immaginario collettivo forse esageratamente critico. L’importante comunque è che la sua attrattiva incantevole e incantata sia sempre stata al centro dei giudizi e quindi in un certo senso molto amata.
Resta a tutti gli effetti un locale esclusivo e perfetto dove organizzare pranzi e cene aziendali e dove riunire i propri dipendenti e altro personale almeno una volta all’anno.
Perché prendere in affitto Villa Brasini
I motivi per prendere in affitto Villa Brasini Roma sono tanti, a partire dalla sua avvenenza, poi per i suoi spazi molto ampi ed infine la sua posizione che risulta essere assai gettonata.
La bellezza di questa villa si ritrova nelle sue sale che nonostante siano antiche sono tutte signorili, nobili, austere e curate nei minimi dettagli. Anche la parte outdoor è curatissima e quindi l’ideale per tutti i tipi di eventi compresi quelli aziendali dato che la location vanta una scenografia d’altri tempi immersa nel verdeggiante giardino composto da una cornice di alberi, arbusti e siepi, viali e anfore colme di fiori.
Tanto spazio quindi per una festa aziendale importante che hai sempre voluto organizzare, mettendo così in evidenza il buon nome dell’azienda stessa.
E che dire del contrasto tra la zona di Ponte Milvio frequentatissima dai giovani e ultra moderna con bistrò, bar e ristoranti oltre a diversi locali colorati e scintillanti che rendono la stessa Villa Brasini un luogo adatto per ogni festa.
Diventerà l’attrazione dell’anno per stupire tutti. Se scegli Villa Brasini di Roma non resterai deluso perché il successo dell’evento sarà assicurato.