Ville

Villa Anthony

Immersa nel parco dell’Appia Antica, ad altezza Ardeatina Tor Carbone, è possibile ammirare una delle ville più belle per eventi e feste aziendali a Roma: Villa Anthony.

La villa prende vita agli inizi degli anni sessanta, sotto la custodia degli allora proprietari, la famiglia Apolloni. La storia della struttura, in questo senso, ha una lunga tradizione di eventi, ricevimenti e feste di ogni genere, attraendo da anni l’esigente pubblico proveniente da tutta Roma e non solo.

Fra arte rococò e modernità

Ciò si deve all’opera di rimodernamento e rivalutazione messa in atto da Antonio Ferrigno, che dona inoltre il nome definitivo alla villa, responsabile della trasformazione che porterà la location a luogo ideale per eventi.

Ferrigno allestisce un’innovazione della villa più unica che rara, trasferendo alla tenuta tutto il gusto dell’arte settecentesca (di cui è grande appassionato), unita alla modernità degli elementi d’arredo moderni. Il tutto fuso in una cornice unica, impreziosita dal lusso e la raffinatezza della splendida piscina in stile americano posizionata nell’esterno.

Gli esterni e l’ingresso

Una volta arrivati all’ingresso di Villa Anthony, un fantastico giardino accoglierà i vostri ospiti, con tanto di illuminazione dedicata con fiaccolelampioni.
Il vialetto, poi, condurrà gli invitati sino alla hall dell’area interna, ove è possibile apprezzare divanetti e poltroncine in rattan, al fine di rendere perfetta l’atmosfera di accoglienza per tutti i partecipanti della festa aziendale.

Prima di arrivare alla Hall, sarà possibile allestire un meraviglioso aperitivo di benvenuto nel Chiosco Arabesco antistante l’entrata della villa, dotato di tende bianche e un raffinato lampadario, perfetto per i momenti conviviali nei mesi dell’anno che consentono di fruire completamente di tutti gli spazi esterni.

Sulla destra, sempre nel giardino curatissimo, risiede la splendida piscina a forma di isola, in perfetto stile Los Angeles, dotata anch’essa di illuminazione d’atmosfera, dislocata in tutti i punti strategici della tenuta.
In quest’area è possibile posizionare gazebo, tavoli e sedie utili sia per fruire dell’aperitivo sia per l’eventuale cena all’aperto. Dal punto di vista della capienza, quest’area vanta spazio per massimo sessanta invitati seduti, ma se il pasto verrà servito in modalità buffet con tavoli d’appoggio, ovviamente la disponibilità di posti aumenterà esponenzialmente.

Gli interni

Una festa aziendale a Villa Anthony tuttavia non ha bisogno esclusivamente del meteo favorevole per regalare momenti indimenticabili agli ospiti, gli interni della villa difatti non tradiscono l’impatto estetico degli esterni. Gli arredi dei locali, tra rosso pompeiano alle pareti e complementi in stile rococò, lasceranno colleghi e collaboratori a bocca aperta: divanetti, specchi con profilo in oro e meravigliose abatjour rendono unico ogni angolo di Villa Anthony.

Superando la zona di accoglienza si giunge al “Salone del Ballo”,  centro nevralgico di tutta la struttura: la sala è caratterizzata da un effetto scenico notevole, grazie antitutto al bellissimo pianoforte a coda bianco. In fondo alla sala è presente un bancone bar attrezzato per ogni necessità, sia alcolica che analcolica.

Adiacenti alla sala da ballo, due splendidi salottini comunicanti permetteranno agli ospiti di vivere momenti più o meno formali con i propri colleghi, mentre un dj selezionerà le migliori musiche (anche sotto indicazione dell’organizzatore) sia per un sottofondo leggero che per momenti più dinamici e allegri.

Contatta subito la villa al 380 3838380 – 06 5192786

Email: [email protected]

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi