Organizzare la festa a Roma: dalla location al fotografo

Chi si trova a dover organizzare feste a Roma sempre più spesso sente parlare della figura del party planner, resa famosa dalla trasmissione televisiva su Real Time e naturale evoluzione dell’organizzatore di feste ed eventi tradizionali. Il party planner è il professionista che organizza la festa o l’evento nei minimi dettagli e si occupa di volta in volta di matrimoni, compleanni, feste di laurea, ma anche di occasioni aziendali da celebrare.

Questa figura sempre più richiesta in Italia non si occupa solo di avere un’idea creativa che funge da tema conduttore della festa, ma anche di creare gli allestimenti adatti a rendere l’evento unico e irripetibile e a trovare la miglior location. Ecco alcuni consigli utili.

Festa a Roma: ville come location ideale

Le ville di Roma sono la location perfetta per organizzare la festa perfetta e si tratta della miglior espressione di convivialità, divertimento ed eleganza. A Roma le ville sono veri e propri gioielli di architettura pura e soluzioni adatte a chi vuole festeggiare in grande stile. Ogni villa romana si distingue per contesto in cui si trova, arredi e bellezza estetica e c’è solo l’imbarazzo della scelta per dare vita ad una festa straordinaria.

Senza dubbio le ville più amate sono quelle d’epoca, veri tesori di cultura con all’interno dipinti e sale che rappresentano lo scenario esclusivo per ogni evento e ricorrenza. Si tratta di location con grandi spazi interni ed esterni, adatti ad accogliere un gran numero di invitati.

Ottima soluzione sono anche i loft per feste a Roma, da considerare come alternativa originale.

Festa a Roma: non può mancare il fotografo

Nelle feste a Roma in grande stile non può mancare il fotografo. Qualsiasi sia l’occasione la festa è un evento particolare per ogni partecipante, da ricordare anche a distanza di anni. Per questo non ci si può affidare solo alle foto dei partecipanti, mai perfette e in cui manca sempre qualcuno.

Il consiglio è quello di coinvolgere un fotografo professionista per mantenere nel tempo il ricordo dei momenti particolari, grazie a scatti di gruppo e foto delle varie persone presenti. Il servizio fotografico è il complemento essenziale di feste di anniversario, feste di laurea, feste di compleanno, eventi sportivi e tante altre occasioni in cui le persone si ritrovano per trascorrere qualche ora in allegria.

La festa perfetta non può fare a meno della tecnologia: in questo caso il consiglio è scegliere tool come WeTransfer per inviare gli inviti digitali ai partecipanti o condividere gli scatti più belli della giornata. Chi deve organizzare feste a Roma indimenticabili e memorabili con questi consigli avrà la certezza di creare un evento di sicuro successo.

5/5 - (1 vote)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp