Convention

Tra gli strumenti più importanti per la comunicazione all’interno di un’azienda vi troviamo proprio la convention aziendale. Ma esattamente a cosa si fa riferimento? Cos’è la convention? E come come organizzare una convention a Roma? In molti scelgono di andare alla ricerca di idee e consigli sul web mentre invece altri scelgono di affidarsi a delle agenzie per eventi.

Convention: cos’è

A molti sarà sicuramente capitato almeno una volta nella vita di aver sentito parlare di convention ma in pochi sanno esattamente a cosa si fa riferimento con questa espressione. A tal proposito è possibile dire che la convention altro non è che un convegno, un congresso. E quindi una riunione tra persone che viene organizzata con l’obiettivo di discutere di vari argomenti di comune interesse.

Questo termine viene solitamente associato alle riunioni di lavoro che si verificano all’interno delle aziende e tali convention possono essere pubbliche o private. E’ però opportuno precisare che tra convegno e convention vi sono delle differenze. Ed infatti mentre il convegno ha come obiettivo la discussione di tesi o ricerche a scopo scientifico ecco che le convention sono invece degli eventi promossi con l’obiettivo di condividere o delle problematiche interne ed esterne oppure nuove idee.

Convention a Roma

Come e dove organizzare una convention a Roma? Per poterlo fare nel migliore dei modi basterà seguire alcuni semplici passaggi e qualche utile consiglio. Il primo passaggio da seguire è quello di definire per bene quelli che sono gli obiettivi dell’evento e successivamente stabilire un budget. In questo modo si avrà ben chiaro in mente quella che è la possibilità di spesa per l’evento. E quindi di conseguenza capire cosa si potrà fare e cosa invece, al contrario, non si potrà fare. In seguito occorrerà organizzare il proprio team, e quindi scegliere delle persone che potranno affiancarvi nell’intera organizzazione dell’evento. Ad ogni membro della squadra occorrerà poi affidare uno specifico compito. In seguito altro importantissimo elemento da valutare, e quindi passaggio da seguire, è quello che riguarda la scelta della location all’interno della quale organizzare la convention. A Roma esistono moltissime location di vario genere in grado di accogliere eventi di questo tipo. Tra queste vi troviamo ad esempio:

  • Daforma: concept space molto bello e particolare ubicato nel pieno centro della città di Roma, e di preciso presso la via dei Cappellari. Questo si presenta come uno spazio grande 400 mq circa molto curato in ogni angolo e all’interno del quale è presente anche una caffetteria ed un bar. Presso tale location sarà possibile organizzare feste ed eventi di vario genere, tra questi anche eventi aziendali;
  • Numen: location molto bella e soprattutto accogliente ubicata a pochi passi da una delle principali attrazioni della Capitale ovvero il Colosseo. Tale location è in grado di offrire, e quindi garantire al cliente, diversi importanti servizi. Lo spazio interno di Numen Roma è grande circa 200 mq, si presenta in total white ed è ideale per organizzare feste private di vario genere ed importanti eventi aziendali.

 

4.7/5 - (4 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003