Soap Factory

Soap Factory non è un semplice locale, ma una location unica nel suo genere se si desidera organizzare una festa aziendale a Roma in cui i classici schemi dell’evento professionale lascino spazio a un tocco di originalità ed esclusività assoluta.

La storia della Soap Factory nasce nella metà del secolo scorso, quando nella zona di Roma che ospita il locale, Ostiense, fiorivano numerose fabbriche dedicate ai più diversi utilizzi. Nello specifico parliamo di una struttura dedicata alla produzione di sapone, che appunto dona il nome all’attuale location. Nonostante dunque l’edificio per come era stato pensato non è riuscito a varcare la soglia della nuova economia, anche a causa della crisi che ha investito il paese, è riuscito a rinascere sotto forma di nuovo spunto e ritrovo per la convivialità della città e non solo: si tratta infatti di uno spazio polifunzionale adatto per meeting aziendali, feste, convention e molto altro.

Soap Factory: una festa aziendale a Roma ricca di fascino e arte moderna

Strutturalmente parlando, il club può contenere fino a 100 persone sedute o 150 se distribuite anche in piedi. Questa differenziazione apparentemente inutile può viceversa risultare preziosa in funzione del fatto che si opti per una cena al tavolo con servizio, o per un pratico buffet su tavoli d’appoggio.

Soap Factory è rinomata per ospitare numerosi eventi esclusivi della capitale, come cocktail parties, temporary stores, company events e mostre fotografiche o d’arte.
Questo aspetto permette di conferire un carattere ancora più particolare alla propria festa aziendale, elevandola dunque ad evento elitario ed originale, a beneficio di un concetto di modernità e professionalità fusa nelle sue accezioni più contemporanee e conviviali.

Esclusività a servizio dello stile newyorkese

I retaggi di un passato industriale fanno da tema estetico dominante, seppur non esclusivo, della location. Una antica mola del sapone ed una bellissima ciminiera, per esempio, trovano spazio nei sotterranei dell’edificio stesso.
A livello architettonico, oggi, la Soap Factory è a tutti gli effetti un moderno loft, ereditando così la moda newyorkese di organizzare feste aziendali ed incontri di lavoro con numerosi collaboratori e dipendenti proprio in spazi moderni e recuperati come questo.

Un look contemporaneo  come nella migliore tradizione industriale

I dettagli sono minimali e dai richiami fortemente attuali: pareti al naturale, alti soffitti dotati di travi esposte e finestrali ampi con vista sulla città, che garantiscono un grande quantitativo di luce naturale, apprezzatissima per gli eventi diurni.

L’edificio si staglia su due livelli, di cui uno dotato di ulteriore mezzanino, utilizzabile per riserve di servizio o per angolo-meeting, discreto e distaccato rispetto al resto della festa, e di un piano sotterraneo con soffitto a botte.

Sarà possibile selezionare un menu basato sulle più strette esigenze dei propri ospiti, affidandosi – volendo – alle sapienti mani dei migliori catering della città a cui la Soap Factory è storicamente affiliata.
In base alle indicazioni, si potrà optare dunque per un aperitivo con cena a seguire o di un buffet unico, che consenta di conferire un maggior dinamismo a tutto l’evento.

Un dj intratterrà gli ospiti per tutto l’arco della serata, con selezioni musicali moderne e adeguate, oppure con playlist fornite direttamente dal cliente.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

Errore: Modulo di contatto non trovato.

4.7/5 - (3 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003