Se cercate una location fuori dal comune, che sia unica nel suo genere, centrale come ubicazione geografica in città e soprattutto che restituisca ai propri ospiti una raffinatezza naturale e non costruita, allora la soluzione perfetta è sicuramente Palazzo Ferrajoli.
Situato nell’angolo del Corso di fronte alla famosa “Colonna Antonina”, che dona il nome all’antistante Piazza Colonna, e direttamente in prossimità del ben noto Palazzo Chigi, Palazzo Ferrajoli è un insieme di storia e aristocrazia della Roma più e meno recente. Diverse famiglie altolocate italiane si sono succedute nel dimorare presso questo splendido palazzo, edificato ormai secoli orsono.
Feste aziendali, ricevimenti ed eventi a piazza Colonna
Non solo, Palazzo Ferrajoli è stato casa per diverse personalità del mondo militare, vescovile e storico in generale.
Tutto questo enorme bagaglio storico è percepibile già muovendo i primi passi nel Palazzo, quando un’atmosfera elegante ma sobria ci assale piacevolmente, ricordandoci una Roma per certi versi dimenticata, quasi elitaria.
Proprio per questo motivo organizzare una festa aziendale a Roma può diventare molto più semplice avendo a disposizione una struttura del genere.
Dal punto di vista meramente tecnico, Palazzo Ferrajoli consta di ben sette stanze suddivise nei vari ambienti della struttura. I posti disponibili, nella parte interna, sono oltre 200, senza tener conto della possibilità di far fronte anche ad uno sfogo esterno grazie allo stupendo affaccio della terrazza, che permette di ospitare contemporaneamente circa 50 persone.
Sale e terrazze per ogni esigenza
Ovviamente parliamo di una location che fa degli interni il proprio punto di forza, permettendo di allestire in grande stile qualsiasi scenario abbinato all’evento di riferimento: matrimoni, compleanni, ricevimenti, celebrazioni varie o feste aziendali. In quest’ultimo caso, l’estetica dell’ambiente consente di abbinare fedelmente la sobrietà di un contesto altolocato alla piacevolezza degli allestimenti tipicamente dedicati alla festa.
In questo senso colpirà immediatamente la famosa sala del Pianoforte, attraverso la quale si potranno accogliere gli ospiti con musica di sottofondo. Il dettaglio in questione permetterà un risultato di sicuro effetto per il cliente e per gli invitati tutti.
Arredamento d’epoca e stile ricercato
L’impatto estetico generale non necessita di ulteriori personalizzazioni, come invece spesso accade quando si seleziona qualsiasi location, per esempio, per una festa aziendale a Roma. In questo caso, l’arredamento stesso fa la differenza essendo completamente in stile d’epoca, corredato da decorazioni ricercate e raffinatissime. Nonostante questo, lo staff del Palazzo che si occuperà dell’evento sarà a disposizione per proporre le migliori soluzioni possibili sia per i dettagli che caratterizzeranno la festa, eventuali servizi di catering buffet o servizio al tavolo e qualsiasi altra esigenza in questo senso.
Ovviamente, uno dei punti di forza della struttura è la posizione estremamente centrale, che rende la scelta di Palazzo Ferrajoli per una festa aziendale a Roma un’opzione decisamente prestigiosa e adatta al contesto. Palazzo Chigi, Piazza Colonna su cui affaccia la struttura ma anche la vicinissima Via del Corso e tutta la parte storica della città: Palazzo Ferrajoli, in questo senso, rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato fuso in un concetto moderno.
Facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati, il Palazzo gode di un vicino parcheggio convenzionato in cui lasciare, eventualmente, la propria autovettura.