Domus Talenti

Domus Talenti: una festa aziendale fra arte e cultura

Se desideriamo organizzare una festa aziendale a Roma in una location che si distingua dalle classiche tipologie, che conferisca inoltre una connotazione di eleganza, storia e cultura a tutto l’evento, allora la soluzione perfetta è sicuramente Domus Talenti.

Collocata in quella che un tempo era la biblioteca di un grande convento (parliamo dei primi dell’Ottocento), la Domus Talenti è una location rinomata in tutta la città, e in Italia, per l’eccellenza architettonica ed artistica di cui è caratterizzata.
Si tratta di una struttura su tre piani interni, di cui un ampio piano terra versatile e flessibile negli utilizzi e nella disposizione dell’arredamento, più due piani superiori a balconata. Inoltre, in esterno, la Domus Talenti vanta una meravigliosa corte interna con fontana centrale e decori di grande pregio, adattissima per ospitare un ricevimento all’aperto o uno specifico momento della festa aziendale.

Una location d’effetto nel cuore della storia di Roma

Non dimentichiamo infatti che la specialità della struttura, unita alla collocazione geografica più unica che rara (siamo in pieno centro storico, a due passi dal Quirinale) rendono Domus Talenti un luogo versatile in cui personalizzare il proprio evento aziendale in funzione delle più diverse necessità.

L’ambientazione interna inoltre è ben nota al pubblico internazionale per ospitare circa mille tra le bottiglie di vino italiano più buone e preziose del mondo. Immaginiamo dunque di ospitare una festa aziendale in un contesto il cui sfondo trasmette eccellenza, professionalità, gusto ed eleganza: senza dubbio si percepisce un’atmosfera più che adatta alla situazione sì conviviale ma lavorativa al tempo stesso, tipica di un meeting o una convention con i propri collaboratori e colleghi.

La Domus Talenti è dunque adatta per essere utilizzata in ogni stagione. Con tempo benevolo, prescindendo dalla temperatura, sarà addirittura possibile articolare l’evento in più fasi, sfruttando così tutti gli ambienti della struttura. Non dimentichiamo una seconda sala interna recentemente ristrutturata, caratterizzata da deliziosa pittura muraria, adatta per una fase d’accoglienza o in qualche modo celebrativa dell’evento.

La corte esterna può essere organizzata in modo da ospitare un aperitivo seduti o in piedi, mentre la grande sala interna, al piano terra dell’ex biblioteca, permette di disporre i tavoli e gli arredi in generale come più si confà allo stile della festa aziendale.

Non per nulla la Domus Talenti è scelta in qualsiasi periodo dell’anno per ospitare rassegne cinematografiche, mostre d’arte, degustazioni, riti civili e quant’altro.

Dettagli architettonici di pregio e strumentazioni all’avanguardia

Gli interni, dal punto di vista architettonico, sono una vera e propria gioia per gli occhi: elementi artistici a contrasto fra installazioni in acciaio, in nome di uno slancio post-moderno, perfettamente in armonia con integrazioni classiche in legno, come i cassettoni sul soffitto, o i numerosi dipinti murali.

Mentre dal punto di vista tecnico, talvolta primario quando si organizza una festa aziendale, la struttura vanta un impianto audio in diffusione in tutte le sale, 8.000 watt di luci sagomate, sistemi di videoproiezione e wirecast, la trasmissione dell’evento senza fili.
Senza contare che sono disponibili servizi che raramente le altre strutture offrono, performati proprio sulla base delle specifiche esigenze aziendali, come la possibilità di ricevere il contenuto audio o video degli interventi o delle eventuali conferenze tenutesi durante la festa aziendale.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito, non impegnativo, verrai ricontattato/a telefonicamente entro 48 ore da un nostro operatore

Errore: Modulo di contatto non trovato.

4.7/5 - (3 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003